festa di compleanno in grotta

Invito Compleanno Andrea-01
Invito Compleanno Andrea-02
IMG_4010
IMG_4006
IMG_4039
IMG_4048

Davvero singolare e simpatica l’iniziativa che ha coinvolto il GS Prealpino e Andrea, ragazzino di 11 anni che, per il suo compleanno, ha deciso di invitare tutti i suoi amichetti nientemeno che in grotta. Lo spirito di avventura e la voglia di trascorrere questo giorno speciale in maniera assolutamente alternativa, in maniera che venga ricordato per sempre.

Si era appassionato alle grotte durante una visita guidata all’Orrido di Cunardo, percorrere quegli ambienti aveva stimolato il suo interesse e il suo entusiasmo, tant’è vero che, a distanza di qualche mese, il suo desiderio ha iniziato pian piano a concretizzarsi. In accordo con gli speleologi,ovviamente favorevoli ed entusiasti di accontentarlo, Andrea ha iniziato a pianificare l’evento, realizzando con l’aiuto della mamma vari simpatici biglietti di invito che annunciavano la bizzarra iniziativa. 

Domenica 9 maggio 2019 finalmente il suo desiderio è diventato realtà. Da Besnate, in compagnia di 21 amici coetanei e vari genitori, il festeggiato è giunto a Cunardo per trascorrere un pomeriggio denso di emozioni e avventura; l’allegra comitiva di ragazzini, sotto la supervisione degli speleologi e dei genitori, hanno così percorso la l’ampia e comoda galleria che si sonda lungo il “Ramo Fossile”, certamente più adatto a loro, tornando poi in superficie dopo un’ora di avventura sotterranea stile “Indiana Jones”, felici e orgogliosi per aver affrontato una simile impresa. 

Ovviamente tutto questo ha stimolato il loro appetito, ma qualcuno aveva pensato bene di allestire, nei pressi dell’ingresso, un ricco e succulento buffet a base di torta commemorativa, dolcetti vari e bibite, e in pochi minuti tutto è stato divorato dai giovani e insaziabili esploratori. 

La giornata si è quindi conclusa nel migliore dei modi, tutti ampiamente soddisfatti e desiderosi di raccontare agli amici la fantastica avventura, con il desiderio di seguire lo stesso esempio di Andrea e organizzare, a loro volta, la festa del compleanno in grotta.

IMG_4020
IMG_4025